“Vicolo Della Ratta / Civico 14”, racconti a cura di Collettivo Corpo 10

Vicolo Della Ratta / Civico 14Il Collettivo Corpo 10 torna in libreria nella doppia veste di autore e curatore di una raccolta.

Una decina di giorni ancora e inizierà infatti la distribuzione di Vicolo Della Ratta / Civico 14 (Mutamenti edizioni), libro promosso dal Teatro Civico 14 di Caserta e composto da 14 racconti scritti da altrettanti autori in omaggio alle attività del piccolo ma vivace teatro casertano – e, più in generale, come celebrazione del palcoscenico teatrale in sé, (meta)luogo metaforico per eccellenza, un “dove” capace di divenire qualunque “altrove”. Almeno per la durata di uno spettacolo.

Corpo 10, presente con un testo inedito (Lo spettatore), è anche responsabile curatoriale della raccolta – incarico che abbiamo accettato con piacere e, ci auguriamo, svolto nel migliore dei modi, e del quale siamo particolarmente grati al Teatro Civico 14.

Ingrandendo la copertina (qua su in anteprima), leggerete i nomi di tutti gli scrittori che hanno fornito il loro contributo letterario. 14 stili differenti e 14 diversi modi di affrontare la sfida lanciata dal Teatro di Vicolo Della Ratta, si offrono al lettore anche come valido compendio degli orientamenti della narrativa contemporanea in ambito campano, attraverso le penne di giovani e meno giovani autori che, in un modo o nell’altro, hanno o hanno avuto a che fare con il Civico 14 di Caserta.

corpo 10

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News, Proposte e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...