Chi trova lavoro trova un tesoro. II parte.

[Questa è la seconda parte; per vedere come va a finire]

III inserzione: Operatore del Benessere 50enne seleziona nell’agro aversano una ragazza 25/40 enne, anche prima esperienza che sia disposta a fare da segretaria in uno studio privato e che sia disposta a posare per massaggi olistici che verranno preaticati per esercitazione personale. Si richiedono: Puntualità, pulizia, asenza pregiudizi, mentalità aperta e cultura predisposizione per i massaggi. Ancora una volta Tommy non era una ragazza, peccato, perché questo poteva essere il suo lavoro. Aveva la predisposizione ai massaggi, perché, bisogna dire la verità, ci vuole una certa predisposizione, non è che ti stendi su un lettino e ti fai massaggiare, occorre una certa preparazione, un certo studio, insomma bisogna essere portati. E Tommy era portato. Era dell’agro aversano o comunque zone limitrofe si accettano sempre e quindi andava bene. Aveva la giusta “asenza” di pregiudizi, perché devi essere open mind per rilassarti e farti massaggiare, cioè, mentre qualcuno è lì che ti sta facendo uno shiatsu, tu non puoi pensare che i neri sono inferiori, che gli zingari bisogna rimandarli a casa e che i gay sono malati, perché, cavolo, ti stanno massaggiando! Aveva anche la giusta cultura che ci vuole per farsi massaggiare, ché dal liceo era uscito con un dignitoso 88/100, quindi una volta steso sul lettino avrebbe potuto parlare della filosofia degli antichi greci, dei teoremi matematici; e poi leggeva libri e giornali, insomma, se qualcuno gli avesse massaggiato la schiena davanti a tutti, Tommy qualcosa avrebbe saputo dirla, un parere sulla guerra in Iraq, sulla politica del governo su fisco e famiglia. Poi era puntuale, ché è fondamentale essere puntuali per farsi massaggiare. Tutto. Il lavoro perfetto. Solo che, dannazione, non era una ragazza 25/40enne.

Tommy, in effetti! Certo che potevi essere donna, cavolo!

IV inserzione: privato gay cerca ragazzi dai 18 ai 26 anni per autista e per calcetto visita medica gratuita retribuzione sindacale 700 euro piu proviggioni no perditempo inviare curriculum cn foto e nome e eta se portate amico avrete 50 euro in piu. Tommy capì che l’inserzionista non era italiano e ci poteva stare scrivere così, ma le mansioni peculiari di questo lavoro erano proprio difficili da capire, o forse la sua cultura non era sufficiente, forse questo era uno di quei mestieri che ci voleva la laurea per farli. Cosa più importante non era gay, e lì o lo sei o non lo sei, non è che ci puoi girare attorno più di tanto. Era il resto che non era chiaro. Per giocare a calcetto, ti danno 700 euro; magari! Per presentare un amico ad un altro solo 50; va bene lo stesso dai. Poi ci sono le “proviggioni”… su cosa? La visita medica? E poi gay era il privato inserzionista non l’aspirante autista. Che poi, diciamola tutta la verità, chi è al giorno d’oggi che non è alla ricerca di un autista-giocatore di calcetto-presentatore di amici- no perditempo?

Tommy non sei donna e va bene, ma non sei nemmeno omo, ma allora sei tu che non vuoi lavorare!

Certo che se hai 24 anni e non sei donna e non sei gay e vuoi lavorare in Italia è davvero difficile! Tommy spense il pc e scese a leggere il giornale in cortile. A novembre c’erano ancora delle belle giornate e magari avrebbe potuto chiedere al proprietario del bar in piazzetta se aveva bisogno di un cameriere, come si usava quando Internet non c’era ancora.

Guido Grimaldi | corpo10

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Scritture... e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...