Chi trova lavoro trova un tesoro. I Parte

[Versione in fiction di quanto accade sulla rete. La storia è inventata ma gli annunci che leggerete sono veri e non derivano dalla fantasia di corpo10. Vengono riportati fedelmente, talmente fedelmente che non abbiamo modificato nemmeno gli errori]. Questa è la prima parte. Buona lettura e buone risate.

Tommy aveva finito da un paio di settimane lo stagionale e adesso era in cerca di un lavoro vero. Durante l’estate aveva fatto il jolly full-time in uno stabilimento al mare, poi aveva lavorato alla raccolta della vite e dell’ulivo, ma adesso che erano finite anche le sagre paesane e che le castagne cadevano da sole dalle piante, aveva bisogno di un lavoro, uno di quelli che ti svegli la mattina, fai colazione a vai in ufficio, in fabbrica, in edicola, in ospedale, in negozio, dovunque insomma.

Da quando aveva finito la scuola non era mai stato più d’un mese a spasso per il corso a leggere il giornale e quel giorno Tommy era rimasto a casa davanti al computer, ché molti amici e pure suo cugino che s’era laureato gli avevano detto che “su Internet si trovano un sacco di occasioni, perché la gente c’ha bisogno e va a cercare on-line quello che gli serve invece di andare per strada che sembra che fai le lemosina”.

Detto, fatto! Postazione pc. Windows Internet Explorer. Google. Annunci on-line. Cerco e offro lavoro. Part-time e full-time. Determinato o indeterminato. Allegare curriculum vitae.

I inserzione:  agenzia cerca attrici di oristano e provincia per film hard da girare in zona.Se interessate inviare foto esplicite o video, indirizzzo email o telefono per rapido contatto.Solo maggiorenni, max serietà astenersi perditempo. Tommy non era una donna affascinante, non voleva intraprendere quella strada, e poi non aveva foto “esplicite” da inviare, aveva delle foto in cui si capiva che era lui, ma, insomma; e poi, soprattutto, non era di oristano con la o piccola, né della provincia.

Tommy, coraggio, non abbatterti.

II inserzione: sono un imprenditore di Catania, mi ritengo una persona di buona cultura ,è socievole. Cerco una ragazza da assumere come segretaria per attività di gestione degli appuntamenti,pratice burocatriche delle attività aziendale, disposta a spostamenti per visite a clienti . per tutto il resto non esitate a contattarmi. Tutti gli uomini di buona cultura sanno che socievole deve essere un predicativo del soggetto e non un semplice aggettivo, come no! O forse il signore parlava come i tedeschi che venivano al mare d’estate “io è socievole”. Ad ogni modo Tommy non era siciliano, non era una ragazza, non era di buona cultura “è” socievole come l’imprenditore che offriva lavoro, non sapeva sbrigare “pratice burocatriche”, ma pensò di poterlo contattare per tutto il resto. Cioè, chiunque avrebbe potuto chiamare questo imprenditore di Catania per tutto il resto; come no?! Il resto di cosa?, diranno alcuni, il resto di tutto!. Hai un problema con la tipa? Chiami l’imprenditore catanese! Hai il rubinetto del gas che perde? Chiami l’imprenditore catanese! Hai un fungo al piede? Chiami l’imprenditore catanese.

Tommy vedrai che qualcosa esce fuori, porta pazienza!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Scritture... e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Chi trova lavoro trova un tesoro. I Parte

  1. Annachiara ha detto:

    eùreka!
    l’impreditore catanese “e” della mastercard: per tùtto il resto…c’è lùi!!!! 😀 …qùasi qùasi lo chiamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...