Le ispezioni di Fedele La Causa – II episodio

Napoli, il 20/9/2010

Rispettabilissimo, amabilissimo e biondissimo

Cavalier Ministro ombra della Kultura Dott. Bruno Biondi,

torno a scriverle umilmente con di fianco Lo Piccolo testimone, vice-assistente-segretario della mia persona già presentato nella missiva addietro, in vista della mia seconda relazione di compromissione e di chiusura delle attività che svolgono i deprecabilissimi CORPO 10. Vossignoria vostra mi ha gentilmente inoltrato la mail firmata b.bion.aut.min.conc. chiocciola libertà e kultura punto it, chiedendo graziosamente un mio report personalissimo sul drammatico episodio di reading effettuato in quel di Ercolano in  giorno 16 settembre ad un festival dal discutibile nome di Eruzioni (manco a portare sfortuna seccia come dicono i partenopei vesuviani). Il drammatico episodio a dire il vero replicossi  nella pur reggiamunita cittadina di Caserta che con le eruzioni non c’ha niente da vedere. Ora però subito c’è da notare che la replica Casertana presso un Teatro al Civico 14 si è tenuta il 19 settembre, e come lei nella sua splendida biondezza avrà notato entrambe le date sono in coincidenza con eventi calcistici di gioco Calcio Napoli (di contro Utrecht e di contro Samp), che Lavezzi è un grande giocatore e Cavani è capocannoniere e certe cose sono davvero incomprensibili. Io e Lo Piccolo non potemmo non notare lo screscioso incidente e la non casuale coincidenza: saranno questi tanto politicizzati da appartenere ad una minoranza etnica che si disinteressa delle mirabili avventure della Serie A Tim Calcio Italiano Bellissimo?  Armando Lo Piccolo testimone, incredulo della coincidenziosità, tozzoliavami con gomito acuminato sollecitandomi alla verifica documentaria di tessera del tifoso o di passaporto (od eventuale permesso di soggiorno) per verificare aderenza alla normale etnia filo-calcistico-governativa; ma io, vostra eccellenza, memore del vostro onorevolissimo invito al rispetto dell’anonimo anonimato della missione che incarniamo, mi tacqui  infliggendo pedicata negli stinchi Lo Piccolo acciocché tacesse egli. Che dite ho fatto bene? Nonché benissimo? Nonché almeno non c’è male?

Per quanto riguarda le Eruzioni e i reading, a dire la verità, devo purtroppo ammettere che diversamente dal mio impeccabile solito non ci ho capito molto. Questi parlavano di Tremori Tremendi e politici, usando nonché anche la parola poco carina di “intrallazzieri” che non vedo perché associarla alla gloriosa parola di politicante e a quella ancora più gloriosa di mazzetta.

Cercando ulteriori lucidazioni rivolgo nel frattempo alla sua reverendissima personalità, distinguentesi per sua somma pulizia come gallo sopra la monnezza, gentilissimi, preziosissimi e pulitissimi saluti da estendere con cortese ignominia alla sua ancor più illustre famiglia,

suo osservantissimo Isp. Fedele La Causa

P.S.: Armando Lo Piccolo, nel suo piccolo, tiene a precisare che in tema con eruzioni e tremori: ha letto su focus che l’anno 1816 distinguossi per terribilissima eruzione all’estero e conseguente neve ad agosto; nel settembre d’oggi invece fa ancora 30 quasi gradi (si veda, per restare in tema Grande Calcio Italiano, protesta della partita bari-cagliari 35 gradi a mezzogiorno e conseguente noioso zero a zero) e sebbene l’estate non sia ancora ufficialmente finito moglie Lo Piccolo continua a cucinare legumi vari (ed eventuali), nella sottospecie specifica di zuppa di ceci, farro e fave, creando impellenti necessità, che si sa in certi momenti si suda e meglio sarebbe la neve.

corpo 10

Le ispezioni di Fedele La Causa – II episodio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Le ispezioni di Fedele La Causa, Scritture... e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Le ispezioni di Fedele La Causa – II episodio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...